CAMINI E STUFE

Rendere la casa calda e accogliente è un regalo che si fa agli ospiti, ma prima di tutto a sé stessi.

Camini e Stufe, scegli il tuo calore ideale

Se stai cercando il miglior sistema per dare calore alla tua casa, Fagioli home offre una vastissima gamma di stufe a legna, stufe a pellet, caldaia a pellet, caminetti e termostufa a legna . Da anni  siamo appassionatissimi di tutti i sistemi che permettono di risparmiare con un basso impatto ambientale, qui troverai una grande varietà di camini a legna, e se sei un appassionato di camino a bioetanolo questo è il posto giusto per te. Tutti i nostri prodotti sono certificati, e rientrano negli incentivi statali per ottenere la detrazione 65 %., conto termico 2.0, detrazione 50%.

Ti abbiamo incuriosito?

Il nostro showroom è situato a Traversetolo, in provincia di Parma, ma con il nostro servizio di trasporto possiamo raggiungerti, praticamente ovunque.
Sai, una stufa a legna, a pellet, un camino, possono veramente trasformare il tuo soggiorno o la tua cucina donando un’atmosfera e un calore senza eguali, in più con le nuove tecnologie avrai una garanzia sicura di risparmio.
Per orientarti nel migliore dei modi sulla scelta del tuo prodotto ideale ti diamo alcuni consigli che ti aiuteranno a capire meglio il mondo delle stufe e dei camini:

Stufe a legna: in base al metodo di riscaldamento si differenziano in stufe a irraggiamento, convezione naturale o ventilate. Possono includere fornetti per la cottura diretta e indiretta dei cibi e avere un design classico o più moderno, con rivestimenti in acciaio, ceramiche o pietra ollare. In base ai modelli, poi, queste stufe a legna possono essere dotate di focolare in ghisa oppure in Magnofix, un materiale che garantisce gande durata e alte rese nel tempo.

Sei una persona che ama le ultimissime novità?

Recentemente Palazzetti ha inserito nella sua gamma di stufe a legna il modello Erica con tecnologia ad accumulo, un nuovo sistema brevettato che grazie a speciali anelli di materiale refrattario posizionati sopra la camera di combustione, immagazzina il calore e lo cede progressivamente per irraggiamento per molte ore dopo lo spegnimento, assicurando un calore più duraturo e uniforme anche dopo l’ultima carica.

Stufa a legna idro: spesso chiamata termostufa, è un modello progettato per recuperare il calore della combustione e cederne gran parte all’acqua. Questo permette, con opportuni allacciamenti idraulici, di utilizzare le termostufe per scaldare l’acqua ad uso sanitario e i radiatori in intere abitazioni. Possono essere utilizzate da sole, come unica fonte di calore, o integrate a sistemi di riscaldamento esistenti.
Le termostufe sono molto versatili e si prestano bene ad essere utilizzate come vere e proprie caldaie a legna e poste in un locale tecnico, oppure posizionate nel soggiorno e quindi arricchite da un design piacevole e col focolare a vista . In ultimo, forse non sai, che esistono modelli che funzionano a pellet, e altri chiamati combinati che funzionano sia a legna che a pellet.

Ora che sai tutto sulle stufe a legna, leggi con attenzione anche i consigli sui camini, e finalmente potrai scegliere il tuo prodotto preferito!

Camini a Legna: di varie dimensioni, si differenziano in base alla visuale del focolare: a L, frontale, ad angolo esagonale, tondo, trifacciale, bifacciale. La cosiddetta bocca di focolare può essere quadrata o rettangolare, rivolta verso l’alto oppure orizzontale rispetto al pavimento.
Un’altra distinzione importante del camino è data dalla struttura: con vetro a scomparsa totale o parziale, con maniglia o senza, ventilato, canalizzato o naturale.
Il camino si presta alla progettazione di qualsiasi ambiente e può essere scelto in base alla canna fumaria esistente, alla dimensione della stanza nel quale deve essere posizionato, in base alle esigenze di riscaldamento o, semplicemente, per creare un’atmosfera intima e rilassante con un caloroso amico da compagnia.

Camini a legna Idro: funzionano con lo stesso principio delle termostufe (che ora hai imparato a conoscere!) quindi hanno una duplice funzione: riscaldamento ambienti, riscaldamento acqua ad uso sanitario e per i radiatori di intere abitazioni. Queste tipologie di camino possono essere una scelta ottimale per ambienti più grandi, dove si può prevedere un focolare più ampio, un sistema di chiusura a scomparsa piuttosto che un rivestimento personalizzato e studiato su misura per ogni stile ed ambiente. Anche questi ultimi possono funzionare, a seconda del modello scelto, a legna, a pellet oppure combinati legna e pellet.

Fantastici vero? Vuoi saperne ancora di piu? Leggi qui sotto

I camini a legna idro garantiscono un calore sicuro, ecologico e a basso costo. Per funzionare al massimo della loro efficienza vanno studiati attentamente gli spazi e i collegamenti con l’impianto idraulico per questo consigliamo e offriamo sopralluoghi tecnici gratuiti. In molti casi ci appoggiamo a studi di ingegneria termotecnica per garantire un impianto adeguato al numero delle persone, all’isolamento dell’edifico e alle caratteristiche dell’impianto esistente.
A nostro avviso è sempre meglio avere una visione globale dell’impianto inserendo e preventivando, dove ritenuto possibile, anche il collegamento all’impianto solare termico.
In tal modo non è preclusa la possibilità di poter installare, anche con un secondo intervento, un impianto completamente autonomo che elimina o limita il consumo di combustibile fossile per l’acqua calda sanitaria, sfruttando solamente l’energia solare.

E se ancora non sei contento, sapevi che esistono anche queste?

Cucine economiche: possono essere divise in classiche a legna, oppure a pellet, un nuovo di pensare la cucina che offre, rispetto alle classiche, lo stesso modo di cucinare, ma sicuramente un netto vantaggio nella gestione del combustibile (stoccaggio e trasporto).
Le cucine economiche sono eccezionali in termini di resa, sicurezza e, soprattutto, risparmio.

Non ci credete? Allora sentite cosa ne pensa una dei più autorevoli marchi del mercato:

Cucine economiche a pellet Paloma e Ornella:
“Da oggi con il pellet si può anche cucinare in modo pratico, sicuro e molto economico grazie a a Palazzetti, che ripropone in chiave contemporanea tutti il fascino della tradizionale cucina a legna abbinata alla più avanzata tecnologia del riscaldamento.”
Sempre di Palazzetti il modello Bella, un’innovativa cucina a pellet che funziona come una vera e propria caldaia, scaldando l’acqua dell’impianto e per uso sanitario.

E ora che sei arrivato qui, sei informato e pronto per scegliere!

Contattaci qui

Vuoi una consulenza gratuita?

Contatta Fagiolihome

Risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt