PAVIMENTI RIVESTIMENTI PARMA

L’invenzione della ceramica e così delle pavimentazioni, si perdono in millenni di quotidianità…

PAVIMENTI RIVESTIMENTI PARMA: Ceramiche, parquet, marmi o gres? Dalla scelta al progetto con Fagioli Home

Sapete che parlare di pavimenti e rivestimenti, oggi più che mai, significa confrontarsi con una storia millenaria e di linguaggio architettonico? Si perché, vedete, le pavimentazioni sono da sempre una struttura fondamentale per le nostre abitazioni e per la nostra vita. Come dire, senza di loro ci mancherebbe la terra sotto i piedi!

Ma quali sono i materiali e le tendenze più in voga del momento? Ecco cosa devi sapere per scegliere al meglio pavimenti e rivestimenti:

  • Ceramica: colorate, decorate a mano, sagomate, con trame e texture che si estendono per tutta la superficie della piastrella: nelle case e in architettura la ceramica ha acquisito sempre maggiore importanza ampliando enormemente gli orizzonti applicativi del design contemporaneo fino a mettersi al servizio dell’architettura. Pensatele per la vostra casa, non solo come elemento di rivestimento ma anche come elemento di rilevanza strutturale, senza rinunciare all’estetica.
    Un ‘idea? E’ di Flaviker  la nuova linea di  lastre in gres porcellanato che raggiungono la dimensione record di 160×320 cm.Guardatevi la serie Supreme: spessore 7 mm in gres porcellanato pressato a secco che riproduce effetti marmorei sempre più naturali e stonalizzati per conferire un aspetto più elegante e di avanguardia. Oppure Kerlite che abbina qualità, innovazione e bellezza a un gres porcellanato di basso spessore con, inoltre, la possibilità dei grandi formati, … leggi il nostro articolo
  • Parquet: non abbiate paura, il parquet è un materiale di lunga durata molto affascinante che crea un’atmosfera accogliente e garantisce isolamento termico. Si, è vero, può essere soggetto a segni e graffiature rispetto ad altri materiali ma è proprio per questo che risulta ancora più attraente: un materiale naturale e vivo. Che bellezza! E poi, siate consapevoli che può essere levigato nuovamente, anche per spessori di legno nobile di pochi millimetri.
    Per chi è amante delle origini, sappiate che il nome parquet nasce in in Francia e identificava il luogo con pavimento in legno dove si tenevano sedute e convegni, alla Corte di LUIGI XIV. Come dire: un materiale nobile, da sempre.
    Rovere, frassino, faggio, ciliegio e wenge le essenze più usate, ciascuna con cromaticità e resistenza diversa. Nel nostro showroom trattiamo Berti e Stile Pavimenti.
  • Se non siete già convinti state sicuri: esistono tantissime soluzioni che possiamo proporvi per posare in maniera semplice il vostro elegante parquet, e tantissime aziende qualificate: un esempio? Stupitevi con questi meravigliosi parquet di Xilo1934, azienda Piemontese che ha puntato tutto su qualità e innovazione, naturalmente (e non ce ne vogliano i francesi…) col raffinato gusto italiano…
  • Marmi e Pietre naturali: state già pensando a monumenti, scalinate e palazzi storici, vero? Bene, ricordatevi una cosa: sarà per le loro caratteristiche di salubrità ed igiene (sapevate che i marmi e le pietre naturali non accumulano cariche elettrostatiche e quindi inibiscono lo sviluppo di micro organismi batterici e muffe?), sarà per la loro sicurezza (sono ignifughi!) o per le loro proprietà fonoassorbenti, termiche ed ecologiche ma questi materiali straordinari sono sempre più utilizzati nelle case, soprattutto come rivestimenti e finiture, in ambienti legati al benessere del corpo come bagni che ricordano sempre più hammam e centri termali. Ma non solo.
    La loro lavorabilità è resa sempre più semplice e versatile dalle nuove tecnologie, tanto che al giorno d’oggi li ritroviamo in tantissime applicazioni: pavimenti, oggetti, arredi, piani di lavoro, scale anche perché sono di facilissima manutenzione e pulizia.
    Insomma, avete capito no: i marmi e le pietre sono materiali unici, irripetibili (a differenza del legno e degli alberi, ad esempio, non ricresceranno altre pietre) e territoriali (sono parte integrante della terra, del territorio da cui vengono estratte).
    Fatevi un’idea guardando le pagine di La Fornasa e ammirate la serie Blu Casanova che intreccia nel marmo trame floreali con incanti orientali, fino ad arrivare sulle tracce di Klimt, nella serie vetri di Murano, con l’inserimento di metalli preziosi come oro o platino puri!

Oltre che aiutarvi col nostro sapere: spiegandovi le diverse tipologie di applicazioni, le caratteristiche tecniche di ogni materiale e seguirvi per la scelta delle ambientazioni Vi offriamo un servizio di progettazione con render grafici per rendervi più semplice la decisione. Offriamo assistenza sia sulla sola fornitura oppure anche sul nostro servizio chiavi in mano

Contattaci qui

Vuoi saperne di più?

Contatta Fagiolihome

Risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt